Scroll to top
Get In Touch
Via Tetti Valfrè 1, Orbassano, TO, 10043,
info@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327
Work Inquiries
account@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327

Case Study | Influencer Marketing vs Social Campaign: nasce la Ligier Ultimate Challenge

Quando l’influencer marketing è fatto bene! Simpol. realizza la campagna 2019 per Ligier Microcar Italia.

Per la categoria Simpol. Production, siamo molto lieti che per il quarto anno consecutivo Ligier Microcar Italia si sia affidata all’esperienza che Simpol. ha maturato nel campo dell’influencer marketing e che ci abbia dato la possibilità di attuare nuovamente una campagna social decisamente “fuori dagli schemi classici”. Il Format che abbiamo prodotto ha richiesto un’attenta indagine di mercato e molti mesi di preparazione. Ligier Ultimate Challenge è una web series di 5 episodi più 2 contenuti extra, che vede come protagonisti 7 influencer coinvolti in delle sfide appositamente studiate per creare hype e girate in 5 differenti location identificate ad hoc così da poter affrontare tematiche culturali di un certo tipo. Il tutto arricchito dalla possibilità che hanno avuto 5 follower del brand di partecipare attivamente alle riprese, diventando l’ospite per ogni puntata registrata.

In conclusione, siamo molto lieti che questo format ci abbia permesso non solo di raggiungere gli obiettivi prefissati, ma addirittura di superarli!

Dati alla mano!

L’obiettivo della campagna era creare engagement per le piattaforme social di Ligier, con particolare attenzione ai canali di YouTube di Instagram, attraverso la pubblicazione di contenuti studiati ad hoc.

In 4 mesi di campagna da Aprile a Settembre
– Sul canale di YouTube abbiamo pubblicato 7 contenuti video, che hanno totalizzato oltre 3M views ed hanno portato all’incremento della fanbase di oltre 42K.
– Sulla piattaforma Instagram abbiamo ottenuto un incremento dei follower di oltre 27K. I contenuti foto e video, inerenti alla campagna pubblicati sono stati 54, hanno totalizzato oltre 443K di interazioni e oltre 505K views. Le instagram stories realizzate sono state, 519 ed hanno prodotto oltre 4M di visualizzazioni.

Questi sono solo alcuni dei dati più salienti inerenti all’attività svolta sui social di Ligier; infatti non da meno è stata l’attività svolta sui social dei sette influencer coinvolti. I post album che hanno pubblicato sui loro rispettivi account instagram hanno totalizzato 1,2M di interazioni; le Instagram stories che hanno pubblicato, aventi il tag e swipe up alle piattaforme digital del brand, hanno totalizzato 50M di visualizzazioni.

In poche parole…WOW!!!

Author avatar
Simpol Agency.
Trasformiamo l'esperienza in reattività nel produrre risultati.
Su questo Sito, utilizziamo i Cookie per offrirti un esperienza migliore.