La nuova campagna social di Ligier Microcar Italia dà voce alla Generazione Z!
A bordo di Ligier Alessia Lanza parla con giovani partecipanti riguardo importanti tematiche, aprendo così un confronto attivo con i suoi followers.
La nuova campagna social di Ligier Microcar Italia dà voce alla Generazione Z!
A bordo di Ligier Alessia Lanza parla con giovani partecipanti riguardo importanti tematiche, aprendo così un confronto attivo con i suoi followers.
La campagna social 2022
Quest’anno Simpol. the reactive agency ha studiato una campagna di Influencer marketing per aumentare la brand awareness di Ligier.
L’operazione di marketing ha visto come volto della campagna Alessia Lanza, una delle influencer della generazione Z più seguite e amate nel nostro paese (TikTok 3,7 milioni di follower, Instagram 1,2 milioni di followers).
In questa nuova campagna social Ligier ha voluto dar voce alla GenZ in due episodi, accompagnando Alessia in un tour estivo di Roma e natalizio di Firenze: due car vlog nei quali l’influencer ha avuto la possibilità di confrontarsi con giovanissimi partecipanti provenienti da tutta Italia per far emergere paure, sentimenti, emozioni e speranze che delineano e accomunano questa generazione.
Con la complicità dei loro genitori siamo riusciti a portare i partecipanti a Roma tenendoli all’oscuro di tutto. Convinti che si sarebbero recati ad un casting per partecipare alle riprese, hanno invece incontrato da vicino la loro beniamina. Le loro reazioni hanno dato vivacità e movimento al video risultando molto divertenti, spontanee e genuine.
Per l’episodio di Firenze invece abbiamo fatto una sorpresa speciale ai partecipanti con la complicità di Alessia. Al termine della loro chiacchierata in macchina l’influencer ha scelto personalmente un regalo per ciascuno di loro per aiutarli a sconfiggere le paure e le tematiche affrontate insieme.
La call to action sui social
Novità della campagna 2022 è stato il contest lanciato sulla pagina Instagram di Ligier Microcar Italia necessario per selezionare i partecipanti del Confession*ALE Ligier.
Lanciato i primi di Agosto – per la campagna estiva, e i primi di Novembre per quella nataliza, il contest ha riscosso un eccezionale successo, segno del grande affetto che gli utenti hanno per l’influencer e per le importanti tematiche trattate.
Il secondo step ha visto la selezione di un ridotto numero utenti: i partecipanti che hanno lasciato i commenti migliori sotto il post sono stati contattati in privato e hanno realizzato un video provino di presentazione e approfondimento.
Dei tanti video ricevuti sono poi stati selezionati i portavoce della GenZ che hanno partecipato alle riprese.