Get In Touch
Via Tetti Valfrè 1, Orbassano, TO, 10043,
info@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327
Work Inquiries
account@simpolagency.com
Ph: +39 011 0240725

Campagna social 2022 | Confession*ALE Ligier

La nuova campagna social di Ligier Microcar Italia dà voce alla Generazione Z!

A bordo di Ligier Alessia Lanza parla con sei giovani partecipanti riguardo importanti tematiche, aprendo così un confronto attivo con i suoi followers.

 

  • Strategy

    Content strategy, Social media strategy

  • Design

    Art Direction, Adv campaign, Photo, Video

  • Client

    Ligier Group

Confession*ALE Ligier: la GENZ si racconta

La campagna social 2022

Confession*ALE Ligier

Quest’anno Simpol. agency ha studiato una campagna di Influencer marketing per aumentare la brand awareness di Ligier.

L’operazione di marketing ha visto come volto della campagna Alessia Lanza, una delle influencer della generazione Z più seguite e amate nel nostro paese (TikTok 3,7 milioni di follower, Instagram 1,2 milioni di followers).

In questa nuova campagna social Ligier ha voluto dar voce alla GenZ accompagnando Alessia in un tour di Roma, un car vlog nel quale l’influencer ha avuto la possibilità di confrontarsi con sei giovanissimi partecipanti provenienti da tutta Italia per far emergere paure, sentimenti, emozioni e speranze che delineano e accomunano questa generazione.

Con la complicità dei loro genitori siamo riusciti a portare i partecipanti a Roma tenendoli all’oscuro di tutto. Convinti che si sarebbero recati ad un casting per partecipare alle riprese, hanno invece incontrato da vicino la loro beniamina. Le loro reazioni hanno dato vivacità e movimento al video risultando molto divertenti, spontanee e genuine.

La call to action sui social

Il contest

Novità della campagna 2022 è stato il contest lanciato sulla pagina Instagram di Ligier Microcar Italia necessario per selezionare i partecipanti del Confession*ALE Ligier.

Lanciato i primi di Agosto e concluso nella seconda metà del mese, il contest ha riscosso un eccezionale successo ottenendo più di 1.1K like e 2.3K commenti, segno del grande affetto che gli utenti hanno per l’influencer e per le importanti tematiche trattate.

Il secondo step del contest ha visto la selezione di un ridotto numero utenti: i partecipanti che hanno lasciato i commenti migliori sotto il post sono stati contattati in privato e hanno realizzato un video provino di presentazione e approfondimento.
Dei tanti video ricevuti solo sei ragazzi sono stati selezionati come portavoce della GenZ e hanno partecipato alle riprese.

Su questo Sito, utilizziamo i Cookie per offrirti un esperienza migliore.