Get In Touch
Via Tetti Valfrè 1, Orbassano, TO, 10043,
info@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327
Work Inquiries
account@simpolagency.com
Ph: +39 011 0240725

Gestione dei canali social Facebook e Instagram di Charlotte monde, brand di gioielli in argento

  • Strategy

    Social media strategy, UX Strategy

  • Design

    Web design, UI/UX Design

Il brand

Charlotte, your breath

Charlotte è un innovativo brand di gioielli in argento 925 totalmente made in Italy, dove i gioielli vengono abbinati a una crema specifica per concedersi un momento di coccola quotidiana.
L’idea di preparare il PH della pelle attraverso una crema realizzata con ingredienti naturali vuole indurre le persone a ritagliarsi un attimo per godere al meglio il gioiello da indossare.
Questo gesto ha l’intento di trasmettere l’importanza del sapersi dare le giuste attenzioni, sapersi amare e dare l’opportunità al gioiello di manifestare il suo più antico compito : trasmettere gioia, letteralmente dal francese antico “Joel”.

Social media

La strategia per Instagram e Facebook

Mockup di telefoni con i post pubblicati sui social media di Charlotte Monde

Per lanciare il brand sui social abbiamo prima studiato il target e posizionamento, successivamente creato le pagine social di Facebook e Instagram (visibili cliccando rispettivamente sui due link).

Essendo il target di età adulta e il prezzo medio elevato, la grafica dei post è elegante, raffinata e romantica.
I copy adottati per i post sono informativi ed emozionali, in grado di trasmettere il concetto di coccola che risiede alla base del brand. Mostrando in modo alternato solo il prodotto, il prodotto indossato e il processo di ideazione e creazione, si riesce a costruire una rappresentazione dei valori del brand, rivolgendosi direttamente al target di riferimento.
Le stories abbinate alla pubblicazione dei post sono mini video dinamici dove viene mostrato talvolta il prodotto nella sua interezza, talvolta il prodotto indossato in situazioni romantiche e sognanti. Inoltre, sempre tramite stories, vengono mostrati i processi di lavorazione e di ideazione, consigli sulla cura del gioiello e progetti su richiesta per attribuire al brand una maggiore identità e professionalità.

Rebranding

Il sito web

Per uniformare la comunicazione online del brand, Simpol. agency si è anche occupata del rebranding del sito web di Charlotte Monde.

Il sito, precedentemente poco navigabile e dispersivo, si è vestito di una nuova immagine moderna ma allo stesso tempo elegante, grazie ai numerosi video e immagini esplicative.

Inoltre nella sezione contatti è possibile vivere un’esperienza digitale tramite cui, a seconda della scelta selezionata, il video contenente la spiegazione della designer offrirà la risposta cercata.

Su questo Sito, utilizziamo i Cookie per offrirti un esperienza migliore.