La nuova campagna social di Ligier Microcar Italia dà voce alla Generazione Z!
A bordo di Ligier Alessia Lanza parla con giovani partecipanti riguardo importanti tematiche, aprendo così un confronto attivo con i suoi followers.
LA SFIDA
Ligier ci ha richiesto di progettare una campagna social che avesse come obiettivo principale quello di dare voce alla GenZ in modo da aumentare la brand awareness del brand sopratutto a un pubblico più giovane.
LA NOSTRA SOLUZIONE
In questa nuova campagna social Simpol ha progettato e prodotto una campagna di Influencer marketing suddivisa due episodi, accompagnando Alessia in un tour estivo di Roma e natalizio di Firenze: due car vlog nei quali l’influencer ha avuto la possibilità di confrontarsi con giovanissimi partecipanti provenienti da tutta Italia per far emergere paure, sentimenti, emozioni e speranze che delineano e accomunano questa generazione.
Novità della campagna 2022 è stato il contest lanciato sulla pagina Instagram di Ligier Microcar Italia necessario per selezionare i partecipanti del Confession*ALE Ligier.
Lanciato i primi di Agosto – per la campagna estiva, e i primi di Novembre per quella nataliza, il contest ha riscosso un eccezionale successo, segno del grande affetto che gli utenti hanno per l’influencer e per le importanti tematiche trattate.
La reattività è il nostro pane quotidiano! In sole due settimane dalla fine delle riprese è stato consegnato al cliente il pack ADV composto da foto e video per permettere sin da subito una comunicazione con contenuti di altissima qualità.
Il Caseificio Ferrero Fulvio si è nuovamente affidato a Simpol. agency per rinnovare il proprio sito web.Il nuovo sito è stato progettato da zero per creare una nuova immagine più fruibile, moderna, ma che allo stesso tempo mantenga quell’ambiente confortevole, proprio del Caseificio, per gli utenti che lo visiteranno.Clicca qui per visitare il nuovo sito del Caseificio artigianale Ferrero Fulvio!
Durante i mesi precedenti la manifestazione abbiamo svolto una massiccia azione di ADV multi-canale in modo da comunicare al meglio l'evento con l'obiettivo di portare più visitatori all'evento.
I risultati ottenuti sono stati ottimi e hanno permesso al Torino Comics di registrare un nuovo record in termini di biglietti venduti per un totale di 62.500 😃.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla realizzazione di creatività specifiche e d'impatto per ogni singola area tematica, un'analisi costante delle prestazioni per poter migliorare le campagne e ottenere da esse i migliori risultati possibili.
Progettazione di una strategia, lancio, analisi e scaling sono la base per una attività di ADV di successo!