Un tour esplosivo a colpi di challenge nelle bellissime città di Roma, Napoli e Taormina insieme ai ragazzi della Defhouse.
Un tour esplosivo a colpi di challenge nelle bellissime città di Roma, Napoli e Taormina insieme ai ragazzi della Defhouse.
La campagna social 2021
Otto talentuosi ragazzi, quattro macchine e tre città italiane: questi gli ingredienti della campagna social 2021 per Ligier Microcar Italia.
I volti scelti per la nuova campagna sono i ragazzi della Defhouse, otto giovani influencer / tiktoker esponenti della generazione Z che vivono riuniti nella prima concept-house made in Europa, un hub per giovani talenti nel quale crescere, sperimentare e apprendere nuove competenze creative.
La campagna di quest’anno è stata strutturata come una challenge in giro per l’Italia: tra sfide di orientamento, cultura, cibo e creatività i ragazzi della Defhouse, suddivisi in quattro squadre da due membri ciascuno, si sono sfidati per le strade delle splendide città di Roma, Napoli e Taormina a bordo delle loro Ligier.
I colpi di scena non sono mancati e la gara si è fatta sempre più concitata man mano che le tappe volgevano al termine. In palio una Ligier JS 60 Sport Ultimate a disposizione dei talent al rientro in Defhouse per potersi spostare più agilmente nel traffico milanese e soddisfare il proprio desiderio di libertà!
Obiettivi
La campagna social è stata lanciata su Instagram tramite post e stories real time sia sul canale di Ligier Italia che di Defhouse e il profilo personale di ciascun talent (Alessia Lanza, Simone Berlini, Davide Moccia, Yusuf Panseri, Jasmin Zangarelli, Tommaso Donadoni, Florin Vitan e Marco Bonetti).
I due episodi contenenti le tappe di Roma e Napoli nel primo e Taormina nel secondo sono invece stati pubblicati su Youtube ma annunciati su Instagram sempre tramite stories. In aggiunta ai due social principali su Tik Tok sono stati pubblicati contenuti ad hoc per aumentare l’awareness della campagna e raggiungere un maggior numero di followers.