Challenge pazzesche, 7 influencer, 5 giorni di riprese, un unico tetto
Ligier Ultimate Challenge
Brief
Obiettivo engagement
Come obiettivo per il 2019 Ligier vuole accrescere l’Engagement dei suoi canali social creando un coinvolgimento più diretto tra il Brand e i suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo noi di Simpol. abbiamo coinvolto 7 nuovi influencer, ambassador di uno stile di vita ottenuto grazie allo sviluppo e alla concretizzazione della loro passione.


Production
L’impresa impossibile: unire sotto un unico tetto 7 amici influencer per 5 giorni!
Il Format vede gli influencer Marta Losito, Valerio Mazzei, Rosalba, Sespo, Maddalena Sarti, Daniele Montani e Alessandro Montesi sfidarsi in Challenge esilaranti all’interno dei magnifici EDIT loft e in altre location esclusive: Teatro Regio di Torino, ZOOM, Bounce e il parco avventura Le 3 Querce. Ne risultano 5 episodi e 2 due contenuti extra, oltre a decine di fotografie, grafiche e pillole video per Instagram.


Lo studio
La strategia il punto forte!
Il punto forte della campagna è l’utilizzo di molteplici Call to Action, attraverso le quali il pubblico viene invitato ad interagire con commenti e condivisioni sperando di potersi aggiudicare una maglietta autografata o addirittura la partecipazione alle riprese!


Digital
Web & Mobile
Oltre ai contenuti ADV abbiamo creato e editato contenuti appositamente per il web e per il social. Il canale Instagram di @LigierMicrocarItalia non solo è bellissimo, ma sta facendo letteralmente impazzire i suoi follower!
E YouTube? Guardate con i vostri occhi!

