Un tour unico con il cantate Alfa alla scoperta di 3 città bellissime!
Ligier Wanderlust Tour | Campagna social 2020
Obiettivo campagna social 2020
Brand awarness & Customer loyality
In questi anni la fanbase di Ligier è cresciuta esponenzialmente grazie ai risultati ottenuti di campagna in campagna.
La nuova campagna social ha visto la collaborazione con Alfa, giovane artista italiano che ha fatto del suo talento (il canto) il suo lavoro, in un tour per promuovere le bellezze dell’Italia. Il talent è stato selezionato perchè in grado di impersonificare perfettamente il #cometuvuoiessere, claim del brand ormai da anni.
Visitando le tre bellissime città di Napoli, Roma e Taormina a bordo della Ligier, il canale social di Instagram del brand ha visto un ampio utilizzo di call to action live, tramite le quali gli utenti hanno avuto la possibilità di interagire con il loro idolo e determinarne alcune scelte.
Il tour nominato “WANDERLUST” (termine tedesco traducibile in “desiderio di viaggiare”) assume un duplice significato: da un lato è un tema rappresentativo del talent in quanto è il titolo sia del suo singolo di lancio che dell’album, dall’altro Ligier diventa il mezzo con cui i giovani possono esplorare il mondo e soddisfare il proprio Wanderlust
La campagna social lanciata su Instagram, Facebook e Youtube, ha visto anche l’approdo sul nuovo canale Tik Tok del brand (aperto per l’occasione). Quest’ultimo social ha avuto un ruolo fondamentale nella campagna, fungendo da collante tra target e talent.
Un nuovo personaggio
La Ligier Mask
Novità 2020 è stata la progettazione e realizzazione della Ligier mask, nuovo brand ambassador di Ligier.
Per permettere al brand di consolidare maggiormente il rapporto con il proprio pubblico abbiamo ipotizzato, seguendo i trend attuali, di personificare Ligier in un volto mascherato. La maschera diventa così rappresentazione umana del brand, un simbolo per i giovani in cui si possono facilmente riconoscere e identificare, una figura con cui poter interagire.
Libertà, intraprendenza, passione, questi i tratti distintivi della Ligier Mask che prende vita sia nel mondo digitale con filtri AR pubblicati sul canale social del brand, sia nel mondo reale in shooting appositi.
La campagna social ha visto la Ligier mask nel ruolo di driver e compagno di avventure di Alfa, affiancando in questo modo brand e talent.