Get In Touch
Via Tetti Valfrè 1, Orbassano, TO, 10043,
info@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327
Work Inquiries
account@simpolagency.com
Ph: +39 011 0240725

Per il lancio sul mercato del nuovo brand di gioielli Feel Twinkle, Simpol. agency idea e realizza la nuova immagine coordinata, l’e-commerce e la strategia social per i canali Instagram e Facebook.

  • Strategy

    Social media Strategy, Ux Strategy, Brand Strategy

  • Design

    UI/UX Design, Copywriting, Sviluppo web

  • Client

    Feel Twinkle

Feel Twinkle

Logo Design

Per la creazione del logo ci siamo ispirati alle linee morbide e femminili rese in grafica mediante un font graziato, rivisitato ad hoc, allargando lo spazio tra le lettere, così da rendere il tutto ancora più armonico.

Alla lettera W è stato aggiunto un motivo che rimanda all’immaginario dei gioielli e rende il logo maggiormente bilanciato e riconoscibile. Questo elemento, inoltre, è stato ideato in modo da poterlo utilizzare in alternativa al logo esteso, come monogramma del brand.

UX, UI, Sviluppo

Website

Successivamente alla definizione dell’immagine coordinata è stato creato il sito web contenente l’e-commerce. Studio della UX e UI, progettazione e sviluppo web: tutto è stato creato da noi di Simpol. agency.
L’e-commerce è stato realizzato per mostrare i gioielli nel dettaglio, trasmettere il mood del brand e presentare le principali novità della collezione corrente.
Il sito presenta sezioni diverse in base alla categoria dei gioielli, in modo da facilitarne la ricerca. Al fondo della pagina si può accedere a una piccola anteprima del feed di Instagram così da avere un rimando diretto ai social.

Clicca qui per visitare il sito web.

Mockup-strategia-social-twinkle

Instagram e Facebook

Strategia Social

Per completare la presenza online di Twinkle ci siamo anche occupati di ideare e pianificare la strategia social dei profili Instagram e Facebook.
La strategia che prevede un piano di pubblicazione di 3 post a settimana accompagnati da 5 Instagram Stories, è suddivisa in quattro palette cromatiche corrispondenti alle quattro stagioni, così da poter creare foto e video in linea con esse.
Per ogni stagione inoltre i contenuti da creati seguono le seguenti rubriche:

  • Prodotto ambient: questa tipologia di contenuto vede l’oggetto come protagonista dello scatto immerso in un ambiente che ha la funzione di contorno. In aggiunta, nella composizione dello scatto, verranno inclusi alcuni elementi e colori che richiamano la stagione corrente.
  • Prodotto indossato nel dettaglio: questa tipologia di post comprende scatti estetici con close-up sui gioielli.
  • Prodotto indossato primo piano: questa tipologia di post comprende scatti estetici con primi piani dei gioielli indossati dalle modelle.
  • #getthelook: questi contenuti servono per ispirare possibili outfit e invogliare gli utenti a creare contenuti UGC, così da essere eventualmente repostati.
Su questo Sito, utilizziamo i Cookie per offrirti un esperienza migliore.