PROJECT

Progetto fotografico | Left Sense

100 persone diverse, per genere ed età, che si sono messe in gioco davanti all’occhio del fotografo

Strategy
Content Production
Distribution

LA SFIDA

LA NOSTRA SOLUZIONE

Il Concept

In un’espressione facciale asimmetrica, le stesse azioni compaiono identiche nelle due metà del viso, ma sono più intense su un lato rispetto l’altro. Una spiegazione di ciò risiederebbe nel fatto che l’emisfero cerebrale destro sia più specializzato del sinistro nell’elaborazione delle emozioni, dato che il primo controlla gran parte dei muscoli della metà sinistra del volto e viceversa, le emozioni osservano maggiore intensità sulla parte “mancina”. Se al contrario è il lato destro a mostrare un certo atteggiamento in modo più marcato, possiamo presumere che l’emozione non sia sentita davvero.

No items found.

Il progetto

Un lato del nostro viso esprime in modo più intenso tristezza, felicità, rabbia, divertimento, paura. Un lato del nostro viso non riesce a mentire. Questo lato è il sinistro.
Un lato mancino dove le emozioni sembrano amplificate e in questo percorso vengono catturate da un obiettivo fotografico che ha come fine svelare in una frazione di secondo la spontaneità di 100 persone, con ognuna storie, ricordi e sensazioni diverse. Persone che reagiscono in modo unico agli avvenimenti della vita e che trasmettono in modo puro le emozioni al lato sinistro del loro viso.
Non è facile riuscire ad essere se stessi, ma a volte bisogna nascondere il lato destro del proprio essere per lasciare libero sfogo al Left Sense che rende uniche le nostre vite.
100 sono le persone che, in questo progetto, si sono messe in gioco; esse sono diverse, per genere ed età, e mettono in luce solo la parte sinistra del loro volto. Catturiamo, così, la parte più intensa e spontanea del loro essere.

Il progetto è stato esposto a Paratissima edizione 2016

No items found.

Lo Shooting ADV

La reattività è il nostro pane quotidiano! In sole due settimane dalla fine delle riprese è stato consegnato al cliente il pack ADV composto da foto e video per permettere sin da subito una comunicazione con contenuti di altissima qualità.

No items found.

Web Design

 Il Caseificio Ferrero Fulvio si è nuovamente affidato a Simpol. agency per rinnovare il proprio sito web.Il nuovo sito è stato progettato da zero per creare una nuova immagine più fruibile, moderna, ma che allo stesso tempo mantenga quell’ambiente confortevole, proprio del Caseificio, per gli utenti che lo visiteranno.Clicca qui per visitare il nuovo sito del Caseificio artigianale Ferrero Fulvio!

No items found.

ADV Multicanale

Durante i mesi precedenti la manifestazione abbiamo svolto una massiccia azione di ADV multi-canale in modo da comunicare al meglio l'evento con l'obiettivo di portare più visitatori all'evento.
I risultati ottenuti sono stati ottimi e hanno permesso al Torino Comics di registrare un nuovo record in termini di biglietti venduti per un totale di 62.500 😃.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla realizzazione di creatività specifiche e d'impatto per ogni singola area tematica, un'analisi costante delle prestazioni per poter migliorare le campagne e ottenere da esse i migliori risultati possibili.

Progettazione di una strategia, lancio, analisi e scaling sono la base per una attività di ADV di successo!

No items found.
WORKS

Our latest works

Vogliamo realizzare cose pazzesche a ogni costo, in una realtà reattiva e sostenibile capace di trasformare un concetto complesso in una soluzione semplice ed efficace.

Peroni

Peroni

Scopri di più

Lindt Chocolate shop Mantova | 2023

Lindt

Scopri di più

Red Bull | Racing Party QC Terme Milano

Red Bull

Scopri di più

Twinkly Spring Shooting

Twinly

Scopri di più