Un progetto personale di Simone Arena, Founder di Simpol.
LA SFIDA
LA NOSTRA SOLUZIONE
– Dal Comunicato Stampa della mostra Personale del 2017 –
Proiezioni, un progetto di Simone Arena, iniziato nel 2016 e curato per oltre un anno prima del debutto.
Il nuovo studio di Simone Arena è un’esperienza artistica che supera il concetto di semplice esposizione di scatti fotografici. È un dialogo attivo da instaurare attraverso la visione dell’artista nella quale si finisce per immergersi. Il percorso attraverso questo dialogo avviene grazie ad un’esperienza multisensoriale, composta da suggestioni visive e uditive.
Simone Arena si pone a tutti gli effetti nello scenario della fotografia come un Game Changer, un innovatore, che attraverso prospettive e valori nuovi punta, seppur nel rispetto della tradizione, a rivoluzionare il concetto di proiezione.
“Al cambiare dell’idea che abbiamo di noi stessi, cambia la proiezione di ciò che siamo nel mondo reale e quindi l’energia a cui il nostro corpo si conforma. Proiezioni illumina questo aspetto della nostra vita: da una parte ciò che siamo e dall’altra ciò che è la coscienza di se stessi “
Il filo conduttore dell’esposizione è il tema della proiezione. Una serie di scatti che ritraggono donne, il cui corpo è stato rivestito da immagini che le illuminano.
Geometrie e Natura: sono gli elementi che si manifestano attraverso le proiezioni, proiezioni capaci di trasformare questi corpi in qualcosa di nuovo ed evocativo, interiormente nascosto dall’opinione di noi stessi e rivelato poi dalla proiezione della nostra coscienza.
“È importante creare momenti di bellezza e cultura che portino a riflettere sul valore di quello che ci circonda. La mostra è interamente pensata e creata da giovani professionisti motivati dal desiderio di fare arte nei momenti di crisi, un’arte che crei bellezza e che non sia solo protesta o manifestazione di disagio” – Simone Arena
Risultati e numeri dopo la prima esposizione:
Tra i molti passaggi avvenuti durante l’esposizione quello di Giovanni Gastel, fotografo italiano di fama internazionale tanto che il suo nome appare nelle riviste specializzate insieme a quello di fotografi italiani quali Oliviero Toscani, Giampaolo Barbieri, Ferdinando Scianna, o affiancato a quello di Helmut Newton, Richard Avedon, Annie Leibovitz, Mario Testino e Jürgen Teller.
Il Caseificio Ferrero Fulvio si è nuovamente affidato a Simpol. agency per rinnovare il proprio sito web.Il nuovo sito è stato progettato da zero per creare una nuova immagine più fruibile, moderna, ma che allo stesso tempo mantenga quell’ambiente confortevole, proprio del Caseificio, per gli utenti che lo visiteranno.Clicca qui per visitare il nuovo sito del Caseificio artigianale Ferrero Fulvio!
Durante i mesi precedenti la manifestazione abbiamo svolto una massiccia azione di ADV multi-canale in modo da comunicare al meglio l'evento con l'obiettivo di portare più visitatori all'evento.
I risultati ottenuti sono stati ottimi e hanno permesso al Torino Comics di registrare un nuovo record in termini di biglietti venduti per un totale di 62.500 😃.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla realizzazione di creatività specifiche e d'impatto per ogni singola area tematica, un'analisi costante delle prestazioni per poter migliorare le campagne e ottenere da esse i migliori risultati possibili.
Progettazione di una strategia, lancio, analisi e scaling sono la base per una attività di ADV di successo!