Scroll to top
Get In Touch
Via Tetti Valfrè 1, Orbassano, TO, 10043,
info@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327
Work Inquiries
account@simpolagency.com
Ph: +39 345 60 90 327

Un progetto personale di Simone Arena, Founder di Simpol.

 

Task

Art direction, Photo, Video, Event, Production

  • Strategy

    Event

  • Design

    Art direction, Photo, Video, Production

Proiezioni | Backstage progetto

Progetto personale

Proiezioni

– Dal Comunicato Stampa della mostra Personale del 2017 –

Proiezioni, un progetto di Simone Arena, iniziato nel 2016 e curato per oltre un anno prima del debutto.

Il nuovo studio di Simone Arena è un’esperienza artistica che supera il concetto di semplice esposizione di scatti fotografici. È un dialogo attivo da instaurare attraverso la visione dell’artista nella quale si finisce per immergersi. Il percorso attraverso questo dialogo avviene grazie ad un’esperienza multisensoriale, composta da suggestioni visive e uditive.

Simone Arena si pone a tutti gli effetti nello scenario della fotografia come un Game Changer, un innovatore, che attraverso prospettive e valori nuovi punta, seppur nel rispetto della tradizione, a rivoluzionare il concetto di proiezione.

“Al cambiare dell’idea che abbiamo di noi stessi, cambia la proiezione di ciò che siamo nel mondo reale e quindi l’energia a cui il nostro corpo si conforma. Proiezioni illumina questo aspetto della nostra vita: da una parte ciò che siamo e dall’altra ciò che è la coscienza di se stessi “

Il filo conduttore dell’esposizione è il tema della proiezione. Una serie di scatti che ritraggono donne, il cui corpo è stato rivestito da immagini che le illuminano.
Geometrie e Natura: sono gli elementi che si manifestano attraverso le proiezioni, proiezioni capaci di trasformare questi corpi in qualcosa di nuovo ed evocativo, interiormente nascosto dall’opinione di noi stessi e rivelato poi dalla proiezione della nostra coscienza.

“È importante creare momenti di bellezza e cultura che portino a riflettere sul valore di quello che ci circonda. La mostra è interamente pensata e creata da giovani professionisti motivati dal desiderio di fare arte nei momenti di crisi, un’arte che crei bellezza e che non sia solo protesta o manifestazione di disagio” – Simone Arena

I Numeri

Risultati importanti

Risultati e numeri dopo la prima esposizione:

  • Mille i passaggi nei 7 giorni di esposizione presso la prestigiosa location IQOS Embassy di Torino
  • 400.000 le views dalle Instagram Stories dello staff di proiezioni
  • 500 i Like (organici) sugli album Facebook
  • 3.000 le view (organiche) sul feed Facebook > 18.000 i like (organici) delle foto su Instagram
  • 7.000 le views (organiche) dei video su Instagram
  • L’hashtag #proiezioni è stato condiviso in foto e video da centinaia di utenti nella sera di inaugurazione e nei giorni successivi

Tra i molti passaggi avvenuti durante l'esposizione quello di Giovanni Gastel, fotografo italiano di fama internazionale tanto che il suo nome appare nelle riviste specializzate insieme a quello di fotografi italiani quali Oliviero Toscani, Giampaolo Barbieri, Ferdinando Scianna, o affiancato a quello di Helmut Newton, Richard Avedon, Annie Leibovitz, Mario Testino e Jürgen Teller.

La partecipazione a

Wanna Be a Guru

Partecipazione come oratore al format Wannabe A Guru: uno dei principali eventi in Italia dedicato al mondo dell’influencer marketing, ideato da Andrea Roberto Bifulco (Imprenditore e Direttore di Startup Grind Milano) e Luca Torresan (Responsabile Marketing di McFit Italia) e lanciato a gennaio del 2017 come spin off di Startup Grind Milano, hub della più grande Community di startup supportata da Google for Entrepreneurs.
L’obiettivo del format è dare voce a persone che hanno costruito la propria professione attraverso l’utilizzo dei social media, in questa serata tenutasi preso l'Iqos Embassy, Simone Arena ha esposto il proprio progetto "Proiezioni" a una selezionata cerchia di partecipanti, tra cui professionisti del mondo della comunicazione, studenti e professori di marketing ma anche manager di aziende multinazionali.

Proiezioni | Inaugurazione mostra

View More ...

Exhibition: photo selection

View More ...

Press & Wanna be a Guru

View More ...

Leave a Reply

Su questo Sito, utilizziamo i Cookie per offrirti un esperienza migliore.