Tre intere giornate di riprese, sei bellissime location, una media di 40 persone al giorno sul set e lo staff Simpol. al completo… ecco lo spot di Rubyno.Studio!
LA SFIDA
Come lanciare sul mercato Rubyno.Studio, innovativa piattaforma ideata per aiutare artisti, manager ed etichette discografiche a navigare nel mondo della musica e della relativa sponsorizzazione?
LA NOSTRA SOLUZIONE
Per il lancio sul mercato di Rubyno.Studio, Simpol. agency idea e realizza lo spot destinato alle maggiori piattaforme social.
Per rappresentare l’unicità di questo prodotto lo spot ha preso vita dopo diversi mesi di pre produzione, tre giornate di riprese e settimane di montaggio e post produzione.
Dopo un attentissimo scouting location accompagnato da sopralluoghi, prove luci e di ripresa, la scelta di attori e comparse ha ricoperto uno dei punti chiave più difficili dell’intero progetto. A partire dalla ricerca delle figure del protagonista ricoperte da attori di differente età (che dunque dovevano assomigliarsi in tutto e per tutto pur non essendo parenti), alla ricerca delle comparse più adatte ad ogni singolo ruolo, nulla è stato lasciato al caso.
Il grande studio e ricerca di outfit per ciascun attore e l’enorme lavoro di scenografia e set hanno permesso inoltre di dare coerenza all’intero video esaltandone i passaggi principali e rappresentando la scalata al successo del protagonista.
La reattività è il nostro pane quotidiano! In sole due settimane dalla fine delle riprese è stato consegnato al cliente il pack ADV composto da foto e video per permettere sin da subito una comunicazione con contenuti di altissima qualità.
Il Caseificio Ferrero Fulvio si è nuovamente affidato a Simpol. agency per rinnovare il proprio sito web.Il nuovo sito è stato progettato da zero per creare una nuova immagine più fruibile, moderna, ma che allo stesso tempo mantenga quell’ambiente confortevole, proprio del Caseificio, per gli utenti che lo visiteranno.Clicca qui per visitare il nuovo sito del Caseificio artigianale Ferrero Fulvio!
Durante i mesi precedenti la manifestazione abbiamo svolto una massiccia azione di ADV multi-canale in modo da comunicare al meglio l'evento con l'obiettivo di portare più visitatori all'evento.
I risultati ottenuti sono stati ottimi e hanno permesso al Torino Comics di registrare un nuovo record in termini di biglietti venduti per un totale di 62.500 😃.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla realizzazione di creatività specifiche e d'impatto per ogni singola area tematica, un'analisi costante delle prestazioni per poter migliorare le campagne e ottenere da esse i migliori risultati possibili.
Progettazione di una strategia, lancio, analisi e scaling sono la base per una attività di ADV di successo!