Backstage Simpol. Manifesto

Pubblicazione:
Giugno 2020
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Partiamo dall’inizio, anzi dallo spazio!
Come hai già visto nel precedente articolo del blog, abbiamo girato un video manifesto a dir poco stellare!

Ma ti sei mai chiesto come si realizza un video del genere? Che tipo di lavoro c’è dietro?
Nessun problema, ci pensiamo noi a svelarti tutti i retroscena di una produzione, mica ti lasciamo con questo dubbio esistenziale!

Making of del Simpol. Manifesto

Approfondiamo facendo due chiacchiere con il nostro Founder e ideatore del progetto Simone Arena:
Ciao Simone, come è nata l’idea di questo video?
Come saprete, da inizio Gennaio in Simpol. stiamo vivendo un periodo di trasformazione e cambiamento, avevamo quindi la necessità di raccontarlo e farci conoscere per quello che siamo diventati.
Un video d’impatto, reattivo e affascinante, che contenesse tutti i nostri valori e gli desse una forma ci sembrava il modo più intelligente (e divertente) in cui farlo.

Cosa vediamo nel video? Ci spieghi il suo significato?
Lo spot è un viaggio mentale frutto di molti brainstorming fatti con il mio team, siamo partiti dall’idea di far esplodere colori da un cuore (si, molto splatter, per fortuna mi hanno fatto cambiare idea) per arrivare allo spazio cosmico, non chiedetemi come.
Il video si apre con un bambino che viene svegliato da una strana luce, la segue un po’ impaurito fino a trovarne l’origine: un misterioso casco spaziale.
Da quel momento, dalla sua scelta di toccarlo, si sviluppa tutto il concept dello spot. Incominciano una serie di visioni nelle quali il bambino vede possibili e future proiezioni di se stesso, rappresentate dai nostri valori.
Torna la calma, torna il mondo reale, il bambino non ha più paura, è fiero, impavido e in qualche modo cambiato. È diventato ciò che sognava, è diventato il nostro Astroboy.

Backstage Simpol. Manifesto.

Entriamo nello specifico: i dettagli tecnici

Come avete lavorato?
Crediamo molto nelle connessioni tra diverse realtà e, nel corso degli anni, ne abbiamo coltivate di davvero importanti.
Noi di Simpol. ci siamo occupati di tutta la produzione: pre, durante e post! Dallo scouting degli attori alla scenografia, dalle location allo styling.
LMC Vision si è occupata delle riprese e della direzione fotografica con la regia di Martina Biagi.
Nulla è stato lasciato al caso, anche la traccia sonora è stata creata ad hoc da Sideshape.
Insomma un set completo a 360°, non ci siamo fatti mancare proprio nulla! Tra attori, tecnici audio, luci e ripresa, runner, fotografi, videomakers, truccatrice e noi di Simpol siamo arrivati a creare uno staff di circa 40 persone presenti per 3 giorni consecutivi per un totale di 30 ore di riprese circa!

Facci sapere cosa ne pensi!!