La campagna social di Ligier al LOVE MI!

Pubblicazione:
Luglio 2023
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Alcune settimane sembrano più intense di altre ma danno anche tanta, tanta soddisfazione! Quale modo migliore per salutare il primo mese d’estate se non con un bel concerto? Se poi ci si aggiunge la conclusione della prima parte della campagna social 2023 di Ligier Group, un grosso progetto che ha richiesto un corposo effort in termini di pre produzione, tutto assume ancora più sapore.Come accennato nella precedente newsletter, quest’anno abbiamo portato il nostro storico cliente Ligier tra gli sponsor del concerto più atteso dell’estate: il LOVE MI.

Tenutosi il 27 Giugno in Piazza Duomo a Milano, il concerto benefico promosso da Fedez ha ospitato una line up di oltre 30 artisti tra i più noti sulla scena musicale italiana che si sono alternati sul palco al fine di sostenere la raccolta fondi per l'associazione Andrea Tudisco.

Un grande successo sia di pubblico presente in Piazza del Duomo, con oltre 20.000 mila passaggi, che di spettatori connessi da casa su Mediaset Infinity, Italia1 e Radio 105: la diretta del concerto su Italia 1 ha riscosso un incredibile successo soprattutto nel target dei giovanissimi (15 - 24 anni), ottenendo il 30.6% di share.

La campagna social 2023, che quest’anno punta su positioning, awareness ed engagement, ha visto il brand Ligier non solo come partner dell’evento ma anche come mezzo con il quale vivere un’esperienza fantastica: a disposizione per i suoi fan 4 Vip Pass per vivere il concerto ad un passo dai migliori artisti della scena italiana.

Proprio come Ligier si impegna per la mobilità sostenibile tramite la sua gamma elettrica Myli, Love Mi incoraggia la consapevolezza sociale e il cambiamento positivo attraverso la musica e l'arte: questa sinergia di valori è ciò che rende questa partnership così vera e autentica.

Per continuare a portare avanti il concept “Diamo voce alla GenZ”, intrapreso già nelle precedenti campagne social e sviluppato in parallelo anche con la sponsorship LOVE MI, abbiamo ideato e prodotto la prima fase della campagna Ligier #LoveMYLIfe con un video Youtube che ha visto come protagoniste le giovani influencer Nicky Passarella e Martina Socrate.

Tra un sorriso, un bigliettino e un’intervista, i temi portanti della genZ sono stati affrontati in dibattiti e scambi di opinioni per culminare nell’affissione di pensieri scritti sulla Myli, auto elettrica del brand, un manifesto itinerante dei pensieri della GenZ.

I prossimi appuntamenti con le successive fasi della campagna saranno a settembre, per l’inizio della scuola, e a Natale. Elemento costante della campagna saranno sempre i giovani ragazzi protagonisti indiscussi di tutti i video, dopotutto chi meglio di loro può trattare i temi della GenZ?

Giugno è stato un mese ricchissimo di emozioni, bella musica e soddisfazioni: una di quelle ondate di allegria e freschezza che ci spingono a dare sempre il meglio!
A prestissimo con altre novità.