Ligier Challenge Tour

Pubblicazione:
Ottobre 2021
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Oggi vogliamo raccontarti ciò che è stato il Ligier Challenge Tour, il nuovo format ideato per l’annuale campagna social di Ligier Group.
Gli ingredienti di quest’anno? Otto talentuosi ragazzi, quattro minicar e tre bellissime città italiane!

Ligier Challenge Tour | Ep. 2 🔥


I volti scelti per la nuova campagna sono i ragazzi della Defhouse, otto giovani Tiktokers esponenti della generazione Z che vivono riuniti nella prima concept-house made in Europa, un hub per giovani talenti nel quale crescere, sperimentare e apprendere nuove competenze creative.
Ogni giorno tra eventi mondani, lezioni di canto, ballo, recitazione e improvvisazione i talent generano numeri strabilianti di like e visualizzazioni ai propri contenuti, essendo seguiti tra i 3 e 6 Milioni di followers su TikTok.

La campagna di quest’anno è stata strutturata come una challenge in giro per l’Italia: tra sfide di orientamento, cultura, cibo e creatività i ragazzi della Defhouse, suddivisi in quattro squadre da due membri ciascuno, si sono sfidati per le strade di Roma, Napoli e Taormina a bordo delle loro Ligier.

I colpi di scena non sono mancati e la gara si è fatta sempre più concitata man mano che le tappe volgevano al termine. In palio una Ligier JS 60 Sport Ultimate a disposizione dei talent al rientro in Defhouse per potersi spostare più agilmente nel traffico milanese e soddisfare il proprio desiderio di libertà!

Ligier Challenge Tour | Ep. 1 🌶️

L’obiettivo di quest’anno era aumentare la brand awareness di Ligier, per questo motivo la campagna social è stata lanciata su Tik Tok e Instagram tramite post e stories real time sia sul canale di Ligier Microcar Italia che di Defhouse e il profilo personale di ciascun talent (Alessia Lanza, Simone Berlini, Davide Moccia, Yusuf Panseri, Jasmin Zangarelli, Tommaso Donadoni, Florin Vitan e Marco Bonetti).

I due episodi sono invece stati pubblicati su Youtube ma annunciati su Instagram sempre tramite stories.

Ricapitolando: 2 video, 11 giorni di produzione, 3 città italiane, 8 talent e 10 professionisti all’opera… il riassunto perfetto del Ligier Challenge Tour!

A presto con altre novità e progetti!