Salone Internazionale del Libro di Torino

Pubblicazione:
Ottobre 2021
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

In occasione della 33° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2021, Format Progetti Abitativi arreda l’area VIP del Circolo dei Lettori e Simpol. agency ne cura la comunicazione per tutta la durata dell’evento.

Ogni anno al Salone Internazionale del Libro di Torino si riunisce tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e tanti, tantissimi lettori.

Per gli editori il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editoriali.

Per tutti i lettori il Salone è un grande festival internazionale della cultura, con le voci più importanti del nostro tempo.

Quest’anno l’affluenza da record ha raggiunto i 150mila visitatori, una comunità variegata che ha contato una crescita nel target giovanissimo e che ha battuto ogni record di presenza rispetto alle precedenti edizioni.

Dal 14 al 18 Ottobre 2021, all’interno degli spazi del Lingotto Fiere di Torino, Format Progetti Abitativi ha allestito l’area VIP del Circolo dei Lettori, polo riservato e accogliente dedicato a editori, autori e giornalisti, dove incontrarsi, organizzare un’intervista, consultare i quotidiani, godere di momenti di relax e assaporare prodotti di qualità.

Gli spazi allestiti da Format Progetti Abitativi al Salone Internazionale del Libro di Torino sono stati progettati con l’obiettivo di creare empatia tra i protagonisti della cultura internazionale e gli arredamenti, donando importanza al sentimento e all’atmosfera, ma soprattutto alla visione completa dell’ambiente dando il giusto peso ai dettagli.

A supporto dell’arredamento, Simpol. agency idea e realizza dei banner esplicativi della realtà di Format Progetti Abitativi, diventati parte integrante dell’ambiente e punto di riferimento con contatti e informazioni per tutti gli interessati.

Molti i volti noti che si sono susseguiti e soffermati negli ambienti Format per una pausa rilassante all’insegna della cultura: il Governatore del Piemonte Alberto Cirio, il Direttore della Stampa Massimo Giannini, gli Scrittori Roberto Saviano, Maurizio De Giovanni e Simonetta Agnello Hornby, gli Attori Claudio Santamaria, Francesca Barra, Piero Chiambretti, il Cantante e Frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, l’Influencer e Youtuber Camihawke (Camila Boniardi) e molti, moltissimi altri!