Spot ADV | Christmas

Pubblicazione:
Dicembre 2021
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Il Natale è ormai alle porte e noi non possiamo più aspettare!

Oggi vogliamo portarti con noi in un viaggio pieno di magia, colori e atmosfere natalizie. Per farlo ci rifacciamo a due nostri lavori interamente dedicati alla stagione più bella che c’è!

Be the magic of Christmas 🎄

Il primo Spot riguarda un progetto realizzato a Gennaio 2021 ma pubblicato, per ovvie ragioni, qualche settimana fa.
Stiamo parlando dello Spot natalizio per Twinkly, azienda leader nel campo dell’illuminazione led controllabile via applicazione e cloud, che si affida nuovamente a noi di Simpol. agency per la realizzazione del proprio video commercial.

Il video, carico di emozioni e spirito natalizio, è stato ideato per rappresentare al meglio i tre prodotti dell’azienda: l’illuminazione interna – presente nella prima parte del video, decorazioni su oggetti di media dimensione – al centro dello spot, e illuminazione urbanistica per strutture/palazzi (in questo caso la Rinascente di Firenze) – nel finale.
Il video fa leva sull’emotività e coinvolgimento che suscita nello spettatore, presentando i prodotti in maniera leggera e mai invasiva.


La Produzione 🎬 :

Dall’idea creativa alla realizzazione dello storyboard, dallo scouting degli attori alla produzione: Simpol. agency idea e realizza per intero lo spot natalizio destinato alle maggiori piattaforme social e ad un pubblico internazionale.

Il video ha visto all’opera quindici professionisti sul campo, quattro attori e… la polizia!
Sì la polizia, perché se la prima giornata di riprese si è svolta a Torino per le scene di interno, la seconda giornata (o meglio nottata) ha visto come location la splendida Piazza della Repubblica – a due passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze – chiusa per l’occasione al pubblico.

Un’attenta pianificazione e pre produzione (realizzazione dettagliata dello storyboard, lo scouting attori, scelta outfit, lo studio di props e scenografia ad hoc) ci ha permesso di girare più di metà dello spot in una nottata, riducendo così gli sprechi di tempo e mantenendo la concentrazione del team sempre elevata.

Spot Tv "Point of view" ❄️

Continua il passaggio in onda sui canali Rai dello spot Tv realizzato per Fossati Serramenti, questa volta però la versione Natalizia / Capodanno.
Ne abbiamo parlato nella scorsa newsletter ma, nel caso te la fossi persa, puoi trovare un approfondimento dedicato cliccando qui.

Speriamo di averti trasmesso un po’ di magia del Natale con i nostri video!
A nome di tutto lo staff Simpol. agency ti auguro buone feste e un buon anno nuovo, a presto con altre novità!