The reactive event

Pubblicazione:
Novembre 2022
Iscriviti alla nostra Newsletter
Vuoi rimanere aggiornat* sulle ultime novità di Simpol. the reactive agency? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti niente!
Ottimo🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo!
Oops! 😞 Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Venerdì 30/09 come tanti di voi sapranno ha preso vita il “the reactive event", quello che doveva essere il nostro opening party tanto atteso e agognato da 2 anni e mezzo!

Era tutto pronto e studiato nei minimi dettagli: mesi di pre produzione, partner e artisti fantastici a supportare la nostra causa (la raccolta fondi per la Fondazione Ricerca Molinette-COES), oltre 600 accrediti sulla pagina dell’evento, proiezioni, mapping, experience… tutto ma proprio TUTTO era stato studiato, analizzato e realizzato affinché fosse un evento memorabile.

Tutto sì, tranne il meteo.

Questa volta il fato ci ha giocato proprio un brutto scherzo, la pioggia ha lavato via gran parte della serata obbligandoci a mostrare solo il 10% delle attività programmate.

“Evento bagnato, evento fortunato!” 🌧️

Ce lo siamo sentiti dire tantissime volte quella sera da ospiti, partner, amici, familiari… noi speriamo sia così perché il senso di ingiustizia che abbiamo provato nel vedere molto del nostro lavoro andare in fumo, quelle ore spese in riunioni, prove tecniche, riprese video per simpatiche gag, proiezioni, allestimento dell’area e tanto, tanto altro, ancora bruciano un po’ nel cuore e negli occhi…

Ma se ogni goccia di pioggia scesa quella sera equivale a un pizzico di fortuna, allora ne abbiamo da regalare a chiunque ci ha supportati in questa folle idea!

Oggi vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che nonostante il diluvio avvenuto dopo mesi di siccità nell’unica serata in cui nemmeno le previsioni davano pioggia (proprio così, abbiamo mille screenshot come prova!) sono accorse numerose, numerosissime, resistendo alle intemperie e scaldandoci il cuore con i loro sorrisi, le parole di conforto e divertendosi nonostante tutto.

Un altro ringraziamento enorme e fondamentale va a tutti i nostri partner food e beverageCaffetteria Pasticceria Angrisano, Beni di Batasiolo, Carni Dock Crudo di Cuneo, Engine, Ferrero Fulvio Caseificio Artigianale, Gilac birra italiana, Ialty, La Mole, digestivo Larice, Mara dei boschi, Molecola, Reborn.To, Red Bull, Organics by Red Bull, Taglio la pizza per fettapartner entertainment – Broncolor, DreaMusic, Epson, Format progetti abitativi, Format space, Fowa, Hasselblad, OmniArt, Pearl’age, Riflessi shop, Sideshape, Sonos, Servizi per la sicurezza di Giusto Giuseppe, Tecnica 3, TO.TEMe artistiAvocado Studio, Monica Barengo, Nazareno Biondo, BAM, Nicolò Canova, Oscar Cauda, Fernando Cobelo, Carolina Grosa, Gianni Oliva, Max Petrone, Gabriele Pino, Federico Tardito – per il supporto, la comprensione, l’aver creduto in noi e aver combattuto al nostro fianco per permetterci di portare a casa l’evento.

In voi abbiamo trovato il “bello dell’umanità”, l’aver vissuto insieme una connessione fantastica per un unico fine.

Ultimo ma non per importanza ringraziamo la Fondazione Ricerca Molinette per la collaborazione e il supporto nella raccolta fondi per una causa a noi molto cara.

Lo spettacolo continua!


Pensando positivo la pioggia non ha portato solo scompiglio, se la vediamo sotto un altro aspetto è stata un’opportunità! Ci ha dato la possibilità di mostrare a tutti di che pasta siamo fatti, di quanto teniamo veramente e sinceramente al nostro lavoro.

Il Simpol. per noi non è solo un ufficio ma una casa e se la nave imbarca acqua allora la svuotiamo tutti insieme! E allora giù di scopa sui tendoni facendo defluire l’acqua direttamente sulle nostre teste pur di salvare i partner, traslochi pazzi sotto la pioggia, corse per riparare le attrezzature, riallestimento all’interno nel più breve tempo possibile, balli liberatori sotto il diluvio e grida al cielo perchè hey.. THE SHOW MUST GO ON!

Per noi la reattività non è solo un valore o una parola nel nostro logo, la reattività siamo noi. È la forza del nostro gruppo, è l’unione dei nostri sforzi, è l’adattarsi alle situazioni traendone sempre qualcosa di positivo, è la voglia di non lasciarsi abbattere dagli imprevisti ma affrontarli a muso duro, sempre!

Probabilmente abbiamo peccato di ottimismo ma chi siamo noi per metterci contro a 3b Meteo, Il Meteo, Meteo aeronautica militare, Meteo.it, Sat24, Centrometeo e Meteo Ansa.it?

Ci avete visti fradici, scompigliati, di corsa e affannati, ma ci avete anche visti per quello che siamo: un gruppo giovane, appassionato, determinato e assolutamente pronto a tutto!

La nostra voglia di riscatto è tanta e qualcosa di nuovo sta bollendo in pentola, noi non ci fermeremo mai e (almeno) su questo non ci piove!