Pubblicazione:

Simpol. the reactive agency conquista Mediastars 2025

Simpol. the reactive agency si è aggiudicata importanti riconoscimenti alla XXIX edizione di Mediastars, uno dei premi tecnici più prestigiosi della pubblicità italiana, che ogni anno premia agenzie, case di produzione e professionisti che, con passione e innovazione, danno vita a progetti di forte impatto nel panorama pubblicitario nazionale. La cerimonia di premiazione ufficiale si è tenuta venerdì 6 giugno all’Auditorium San Fedele di Milano, durante un evento che ha celebrato le migliori realtà creative italiane nel campo della comunicazione, della pubblicità e della produzione multimediale.

Con sette progetti premiati e 18 riconoscimenti, Simpol. the reactive agency conferma la solidità e l’originalità del proprio approccio creativo: reattivo, tailor-made e fortemente connesso agli obiettivi dei brand.  Un successo che abbraccia diversi settori merceologici e che premia la capacità dell’agenzia torinese di produrre contenuti di valore in grado di generare impatto.

Virtual production, social media e non solo: tutti i premi vinti da Simpol. the reactive agency

Simpol. the reactive agency ha ricevuto 5 premi di categoria per i propri progetti in concorso, ottenendo il prestigioso Premio Stella assegnato alle migliori campagne nelle diverse aree strategiche di ogni sezione e 4 nomination in short list. A questi riconoscimenti si aggiungono ben 9 Special Stars, conferite ai professionisti dell’agenzia che si sono distinti per eccellenza tecnica e creativa nelle rispettive specializzazioni.

I premi sono stati conferiti all’agenzia per i seguenti progetti:

Spot Ligier Gamma 2025 | Sezione tecnica audiovisiva
Uno spot innovativo, realizzato in virtual production, che racconta la nuova gamma di minicar Ligier come simbolo di libertà e futuro.
Premio Stella: I Classificato Virtual Production
Special star per la direzione creativa a Simone Arena.

Love MI Ligier | Sezione promotions
Brand activation che ha portato Ligier al centro del celebre concerto milanese, avvicinando la Gen Z ai valori del brand con influencer marketing, contenuti live, posizionamento on field e attivazioni social.
Premio Stella: I Classificato Touch Point Mix
Special star per l’art direction a Simone Arena e Martina Cavaglià.

 Ligier Love MYLIfe| Sezione social media
Un progetto di influencer marketing con cui la Myli, l’iconica minicar elettrica di Ligier, è diventata un simbolo dei valori e dei sogni della Gen Z.
Premio Stella: I Classificato Corporate Content
Premio Stella: II Classificato sezione generale Social Media
Special star per la direzione creativa a Simone Arena.

Zoom Torino | Sezione social media
Una nuova brand identity digitale che ha valorizzato sia il lato emozionale e avventuroso sia quello più educativo e informativo del bioparco torinese.
Premio Stella: I Classificato Restyling .
Special star per l’art direction a Fabio Colace.

Amilcare Merlo - il coraggio di osare | Sezione tecnica audiovisiva
Un documentario intimo e ispirazionale che racconta l’eredità umana e imprenditoriale di Amilcare Merlo, celebrandone il coraggio come motore di innovazione e visione.
Special star per la direzione creativa a Simone Arena e Rebecca Gai. Special star per la regia a Matteo Galfrè.

Merlo - 60 anni di storia | Sezione tecnica audiovisiva
Un video corporate che ripercorre sei decenni di innovazione e visione imprenditoriale, trasformando l’anniversario in un racconto emozionale sul coraggio di osare.
Special star per la direzione creativa a Simone Arena e Rebecca Gai.
Special star per lo speakeraggio a Rebecca Gai.

Kappa x FuturFestival 2024 | Sezione tecnica audiovisiva
Una produzione live che ha raccontato la presenza del brand Kappa al FuturFestival, con contenuti in real time e una narrazione visiva coinvolgente.
Special star per l’art direction a Francesco Buonagiunto.

«Questi premi sono per noi motivo di grande orgoglio e confermano che il nostro approccio reattivo e creativo funziona. Sono fiero del lavoro del nostro team: un gruppo di talenti straordinari che ogni giorno danno forma a idee capaci di lasciare il segnoSimone Arena, Founder & Creative Director di Simpol. the reactive agency.

GALLERY

No items found.

Hai un progetto?
Parliamone

Raccontaci il tuo

progetto